Leasing

La possibilità di operare in qualità di mediatori creditizi consente ad Aritma di offrire ai propri clienti la soluzione più conveniente sia in termini di struttura dell’operazione (piano finanziario) che di costi.

Attualmente l’impresa può rivolgersi in alternativa:

– direttamente alla società di leasing o alla banca di riferimento della stessa società;

– all’agente in attività finanziaria che in base alla nuova normativa Banca d’Italia (Decreto Lgs. 141/2010) è obbligato ad operare a favore di un unico soggetto finanziario nella forma di “monomandato”;

– alla Società di mediazione creditizia, ad esempio Aritma Srl, che sempre sulla base del Decreto Lgs. 141/2010, è abilitata ad offrire al cliente la consulenza per la ricerca della soluzione finanziaria più idonea , nonché a mettere in contatto il cliente stesso con la Società di leasing ritenuta più competitiva.

 

L’intervento proposto da Aritma si inquadra tra l’altro in un progetto più ampio di valutazione della migliore soluzione finanziaria per il cliente, ovvero la scelta tra finanziamento e leasing, la ricerca di eventuali fondi a tasso agevolato, l’attivazione del Fondo di Garanzia (Legge 662/96) nei casi in cui tale copertura conduca a dei vantaggi per l’azienda.

Il vantaggio per l’azienda è quello di poter esaminare e valutare, per il tramite Aritma, il più ampio ventaglio di soluzioni finanziarie, aumentando la possibilità di ottenere le migliori condizioni e beneficiare allo stesso tempo di un qualificato supporto operativo in tutte le fasi di impostazione della richiesta, assistenza nell’iter istruttorio, assistenza contrattualistica.

Aritma srl – Società di mediazione creditizia – Iscrizione n° M62 OAM – propone:

• Organizzazione operazioni di leasing alle migliori condizioni di mercato.
• Leasing ordinario o agevolato.
• Leasing immobiliare, strumentale, nautico, energia.