Sabatini 4.0

Finanziamento e contributi per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e investimenti “tecnologici”

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Piccole e medie imprese di qualsiasi settore, fatto salvo alcune specifiche limitazioni

PROGETTI AGEVOLABILI

L’acquisto, o l’acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali, destinati a strutture produttive già esistenti o da impiantare, ovunque localizzate nel territorio nazionale

TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE

Finanziamento bancario o leasing, contributo in conto interessi e possibilità di copertura del Fondo di Garanzia (Legge 662/96).

IMPORTO DEL FINANZIAMENTO O LEASING FINANZIARIO

Fino al 100% degli investimenti con un minimo di € 20.000 e massimo di € 2.000.000, con durata massima di 5 anni compreso preammortamento.

MISURA DELL’AGEVOLAZIONE

Contributo in conto interessi in misura pari al 3,57% annuo sugli investimenti rientranti nella categoria 4.0 e pari al 2,75% negli altri casi. Il montante del contributo, erogato in 5 annualità, equivale a circa il 10% del finanziamento per gli investimenti 4.0 e il 7,70% negli altri casi.

GARANZIA DEL FONDO CENTRALE (Legge 662)

Per agevolare la concessione del finanziamento è prevista la possibilità di accedere alla copertura dell’80% del Fondo Centrale di Garanzia (Legge 662/96).

PRESENTAZIONE DOMANDE

A decorrere dal 2 gennaio 2017, da inoltrare alla Banca o Società di leasing prescelta.

La nostra Società è regolarmente iscritta all’albo OAM, come Mediatore Creditizio, al n° M62 ed è pertanto abilitata ad assistere le imprese anche nell’attività di consulenza finanziaria e proposizione di un Istituto finanziatore.

 

Siamo disponibili ad effettuare verifiche preliminari sui Vs. progetti senza impegno.

Per informazioni contattare consulenza@aritma.it  oppure telefonare allo 011/591411.