Agevolazioni finanziarie per l’industria

Entra a regine nel 2022 la joint venture operativa con Studio Iniziativa società con pluriennale esperienza nell’area della finanza agevolata. Nuova sede di Torino condivisa Aritma – Studio Iniziativa, team di 20 persone, competenza globale con top seniority in tutte le aree della finanza d’impresa. 

L’analisi delle opportunità offerte nell’ambito degli  strumenti di finanza agevolata costituisce parte integrante dell’attività di consulenza finanziaria a favore dei nostri clienti. Con le risorse del PNRR aumentano le opportunità per le Imprese a livello nazionale, regionale, comunitario. A seconda della tipologia di impresa, della sua localizzazione e dimensione, è possibile identificare interessanti opportunità (crediti d’imposta, contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati) per progetti riguardanti:

  • Investimenti ordinari e Investimenti 4.0
  • Transizione ecologica-digitale (PNRR)
  • Ricerca e sviluppo
  • Internazionalizzazione

Il nostro supporto nell’area Finanza Agevolata prevede l’analisi preliminare di fattibilità dei progetti, al fine di valutare e massimizzare il supporto contributivo, la redazione dell’eventuale domanda e l’assistenza in fase di istruttoria, analisi tecniche e di compliance, redazione delle perizie giurate a cura di professionisti abilitati, assistenza nelle fasi di rendicontazione, ove previste.